Economico e compatto, lo stendino elettrico Captelec è un’ottima soluzione per chi vuole asciugare i panni in casa durante l’inverno, nonostante il freddo e l’umido, senza dovere acquistare un’asciugatrice

Con un consumo di appena 100W, come una lampadina a incandescenza, questo stendino elettrico riesce a asciugare i panni in poche ore, risparmiando rispetto al consumo di una qualsiasi asciugatrice. Se non ci credete basta che controlliate i consumi di una qualsiasi asciugatrice in classe A++ e vi renderete conto che sono molto più elevati di 100W.

captelec

Il vantaggio dello stendino elettrico Captelec, però, non si ferma al fatto di consumare poco, risulta essere infatti molto compatto. Con una dimensione di 95 cm X 63 cm X 5 cm, una volta che lo avrete richiuso avrà uno spessore complessivo inferiore ai 10 centimetri. Da aperto, invece, possiede un ingombro limitato , con un’altezza dal suolo di 74 cm.

Lo stendino elettrico Captelec è dotato di 8 fili alluminio che vi permetteranno di stendere comodamente i panni, o appenderli. Va detto però che solamente 6 barre riscaldano, mentre le due barre laterali permettono di appoggiare i panni ma non riscaldano. Il fatto di essere realizzato in alluminio lo rende resistente all’acqua e, al contempo, leggero. Il peso dello stendino elettrico Captelec, infatti, è di appena 2,2kg.

Ovviamente si tratta di un prodotto realizzato in base alle norm, dotato di apposito tasto di spegnimento, che può essere lasciato anche acceso tutto il giorno in modo che asciughi i panni mentre siete al lavoro o fuori casa. Se però volete massimizzare l’attività dello stendibiancheria, vi consigliamo di coprirlo con un nylon, in modo da creare un effetto riscaldamento che permetterà di asciugare gli indumenti fino a 10 volte più velocemente. Per evitare che sotto il nylon si crei condensa è sufficiente ricordarsi di alzarlo ogni 15 minuti e, con l’occasione, voltare i panni così che questi si asciughino più rapidamente.

Va segnalato come il fatto di essere compatto lo renda meno adatto per le grandi famiglie, le quali necessiteranno di dividere il bucato in o di acquistare due stendini elettrici. Il costo contenuto e le basse spese di funzionamento, del resto, permettono di acquistarne anche più di uno, senza incidere sulle finanze personali o sulla bolletta della corrente.

Un lato negativo di questo elettrodomestico è il fatto di essere abbastanza basso, con appena 67 centimetri di altezza dal suolo, magari faticherete a asciugare le lenzuola e i vestiti lunghi.


Dimensioni 95 x 63 x 74 cm
Peso 2,2 Kg
Otto barre in alluminio rivestite
Tasto per lo spegnimento

Stendino Elettrico Captelec Otto Fili

Stendino Elettrico Captelec Otto Fili
8

Voto

8/10

    Pros

    • - Leggero
    • - Consumi ridotti

    Cons

    • - Piuttosto basso