Lo stendino elettrico Eglemtek si presenta come un’ottima alternativa all’asciugatrice, meno potente ma molto più economico sia nell’acquisto che nei consumi durante l’utilizzo. Ancora poco conosciuto in Italia, lo stendino elettrico altro non è che uno speciale stendino che presenta degli elementi riscaldanti al posto delle tradizionali barre dove stendere i vestiti.

Il suo vantaggio, rispetto a un’asciugatrice, è quello di potere essere riposto, come un normale stendino, dopo l’utilizzo e occupare uno spazio di appena cinque centimetri di profondità, quindi ideale anche per essere posizionato dietro una porta, in uno sgabuzzino o dentro un armadio. Durante l’utilizzo, invece, lo stendino elettrico occupa lo spazio di un normale stendino, e per quanto riguarda lo stendibiancheria elettrico Eglemtek le misure complessive sono 113 centimetri di lunghezza per 55 centimetri di larghezza.

eglemtek

Come un’asciugatrice, lo stendino elettrico serve per asciugare i vestiti in modo più rapido, e si rivela dunque particolarmente utile durante le giornate umide e fredde dell’inverno. L’asciugatrice, va detto, presenta il vantaggio di essere completamente automatica, mentre lo stendino elettrico necessita di un vostro intervento manuale, visto che dovrete girare i vestiti per fare in modo che questi si asciughino più velocemente.

Bisogna infatti sapere che a asciugare i panni sono le barre riscaldanti e chiaramente la parte di vestiti a contatto con queste è quella che si asciuga prima. Per fare in modo che sia possibile ottenere una migliore resa in termini di asciugatura, e un minore tempo di utilizzo, il consiglio è quello di coprire tutto lo stendino elettrico con un nylon. Ogni quindici minuti, per evitare si formi condensa, alzate il nylon e fate uscire l’umidità, girando anche i vestiti dato che ci siete.

Vedrete che in questo modo otterrete buoni risultati con costi di gestione praticamente nulli, lo stendino elettrico Eglemtek, infatti, consuma appena 120W.

Il prodotto possiede 8 barre scaldanti e non possiede le sezioni laterali classiche degli stendini. Nulla vieta che possiate realizzarle in autonomia, sempre utilizzando il trucco del nylon per fare in modo che il calore generato dalle barre riscaldanti centrali si diffonda anche ai questi panni.

Qualora disponiate di una stanza lavanderia dove lasciare sempre aperto lo stendino elettrico, non è necessario disconnetterlo dalla rete elettrica ad ogni uso, essendo dotato di un comodo interruttore.

Nel complesso possiamo dire che siamo rimasti soddisfatti dalla nostra prova sul campo. Chiaramente si tratta di un prodotto pensato per single o per coppie, ma non per grandi quantità di vestiario, caso nel quale si dovrà pensare all’acquisto di due o più stendini elettrici.


Dimensioni 113 x 4,5x 55 cm
Potenza 120 W
Otto barre riscaldanti
Interruttore

Eglemtek

Eglemtek
7.5

Voto

8/10

    Pros

    • - Riscaldamento veloce

    Cons

    • - Dimensioni ridotte