Basta panni appesi ai termosifoni in inverno perché non riuscite a asciugare con lo stendino tradizionale a causa del freddo e dell’umidità, e il tutto senza dovere acquistare un’asciugatrice, grazie allo stendino elettrico MWS si può ottenere un effetto di asciugatura dei panni di livello buono con costi piuttosto ridotti.

Lo stendino elettrico altro non è che un normale stendibiancheria nel quale le bacchette dove appoggiare i panni sono state sostituite da elementi riscaldanti che consentono di asciugare i panni. Chiaramente la parte a contatto con gli elementi riscaldanti è quella che si asciuga prima, motivo per il quale si rende necessario girare i panni con frequenza. Una caratteristica che è importante conoscere prima di comprare un dispositivo di questo tipo.

stendino mws

Lo stendino elettrico, infatti, è un elettrodomestico semi automatico, dove comunque dovrete fare un piccolo intervento ogni quindici minuti circa, che consiste nel girare i panni. Per fare in modo che questi si asciughino prima, poi, particolarmente nelle parti più distanti dalle barre riscaldanti, è sufficiente ricoprire lo stendino con un nylon, che solleverete ogni 15 minuti, ogni volta che si girano i panni. In questo modo sotto il nylon si crea un effetto che aumenta in modo molto importante l’efficacia del dispositivo.

Se vi preoccupa la bolletta della corrente, dovete sapere che i consumi sono limitati. Con una potenza di 220W, lo stendino elettrico MWS consuma metà, e forse anche meno, di un’asciugatrice e dunque non vedrete la bolletta della corrente aumentare di molto.

Lo stendino elettrico MWS è particolarmente adatto a chi vive in un piccolo appartamento, avendo una dimensione di 95 centimetri di lunghezza per 54 centimetri di larghezza e con una profondità di circa 5 centimetri quando richiuso. Ottimo dunque per essere nascosto in ogni spazio dove possa entrare una normale scopa. L’altezza da terra non è invece molta, appena 72 cm, ma va considerato che questo elettrodomestico non è pensato per asciugare abiti lunghi o lenzuola. Ciò non toglie che con il fai da te si possa personalizzare l’elettrodomestico, creando dei supporti per le gambe o utilizzando la sola struttura scaldante.

Concludendo, per chi volesse provare un elettrodomestico innovativo, alternativo alla classica asciugatrice, con lo stendino elettrico MWS si ha un ottimo prodotto grazie al quale non sentirà più in casa e sul bucato lo sgradevole odore di umido, ma i panni profumeranno di pulito. Ovviamente, come detto in precedenza, per ottenere i migliori risultati, è necessario utilizzare l’elettrodomestico nel modo giusto.


Dimensioni 95 x 54 x 72 cm
Struttura pieghevole in alluminio
Potenza 220 W
Interruttore

MWS

MWS
7

Voto

7/10

    Pros

    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Dimensioni ridotte
    • - Abbastanza basso da terra