Sirge ha voluto immettere sul mercato un modello di stendino  elettrico più grande rispetto ai normali stendibiancheria elettrici che si trovano in commercio. Infatti questo stendibiancheria presenta non solo la parte centrale riscaldante, ma anche le due sezioni apribili, il che permette di aumentare notevolmente la quantità di vestiti che si possono stendere.

Le dimensioni del prodotto, in termini di larghezza, sono quasi 1,5 volte maggiori rispetto a quelle di un normale stendino, ovvero misura 147 centimetri di larghezza rispetto i 90 o 100 degli altri modelli disponibili in commercio, mentre in profondità lo stendino misura 54 centimetri. Una volta chiuso, però, l’ingombro sarà di appena 5,4 centimetri, come un normale stendino per bucato. Risulta essere proprio questo uno dei vantaggi di questo prodotto rispetto a un’asciugatrice.

sirge

Anche l’altezza da terra è notevole rispetto ai normali stendibiancheria elettrici, generalmente gli stendibiancheria misurano circa 75 centimetri da terra, mentre lo stendino elettrico Sirge è alto 94 centimetri da terra. Nonostante questo sia un vantaggio, considerate sempre che la parte riscaldante sono le barre e all’allontanarsi da queste il calore generato è sempre meno, sempre che non si scelga di ricoprire lo stendino con un nylon, come spesso si consiglia, in modo da creare sotto il nylon un effetto utile per migliorare l’asciugatura. Basterà poi sollevare il nylon ogni 15 minuti e girare i vestiti per fare in modo che questi si asciughino in un lampo.

Lo stendino elettrico Sirge nel suo complesso contiene venti elementi scaldanti a altissima efficacia, l’intera struttura è realizzata in alluminio, in modo che sia impossibile che arrugginisca. Per garantire il rispetto della normativa europa, lo stendino elettrico dispone di interruttore isolato di sicurezza e di una spina 16A per la massima sicurezza oltre che dei Certificati CE – LVD – EMC – ROHS – REACH.

Il consumo, pari a 230W, è superiore rispetto quello di un normale stendino elettrico, ma del resto ha una superficie di riscaldamento più che doppia e risulta essere in grado di asciugare il doppio dei panni. Comunque consuma sempre meno di metà rispetto un’asciugatrice.

Da ultimo è importante sottolineare come questo stendibiancheria pieghevole, avendo anche le sezioni laterali come i normali stendibiancheria, può essere davvero utilizzato tutti i dodici mesi dell’anno, anche d’estate come un normale stendibiancheria, senza bisogno di attaccarlo alla corrente. Insomma un prodotto due in uno che funziona perfettamente sia come stendino tradizionale che come stendibiancheria elettrico. Come per tutti gli stendini elettrici, ovviamente non bisogna aspettarsi prestazioni eccessivi. L’elettrodomestico aiuta a velocizzare l’asciugatrice ma serve comunque tempo.


Dimensioni Prodotto 147 x 54 x 94
Dimensioni Prodotto chiuso 5,4 x 54 x 113 cm
Peso 3,4 Kg
Potenza 2300 Watt
Temperatura Stabilizzata 50 gradi
Struttura in alluminio 20 elementi riscaldanti

Sirge

Sirge
7.5

Voto

8/10

    Pros

    • - Dimensioni superiori al normale

    Cons

    • - Consumi superiori rispetto a altri stendini elettrici