Lo stendino elettrico Zephir ZHV150 è una delle soluzioni più veloci e economiche che si possano trovare per asciugare i vestiti durante l’inverno. Se siete stanchi di dovere appendere gli abiti ai termosifoni per riuscire a asciugarli perché l’umido e il freddo non permettono a questi di asciugarsi, sicuramente con questo stendino elettrico risolverete il vostro problema.

Lo stendino elettrico Zephir ZHV150 è un elettrodomestico pensato per risolvere il problema di asciugare il bucato per chi vive da solo o per coppie, non occupa praticamente spazio, visto che si richiude come un normale stendino, e consuma poca corrente. In più il costo di acquisto è piuttosto basso.

zephir ZHV150

Al posto di acquistare una asciugatrice che costa diverse centinaia di euro e presenta anche il problema di dove metterla, con uno stendino elettrico come questo otterrete un risultato comunque buono. In più potete utilizzarlo anche solo d’inverno, quando serve, e poi nel resto dell’anno tornare a stendere in modo tradizionale.

Va detto, per fare in modo che non vi troviate scontenti del vostro acquisto che uno stendino elettrico è un elettrodomestico semi automatico, ovvero la parte riscaldante sono le bacchette e queste tenderanno a riscaldare subito la parte di vestito a contatto mentre le parti che scendono ci metteranno più tempo a asciugarsi, essendo più lontane dai corpi scaldanti. Se volete evitare questo e fare in modo che i vestiti si asciughino in modo uniforme e rapido, basta ricoprire lo stendino con un nylon, in questo modo aumentate l’efficacia di questo tipo di dispositivo.

Tuttavia dicevamo che è un elettrodomestico semi automatico, ovvero servono dei vostri interventi manuali, ogni 15 minuti alzate il nylon e girate i vestiti: scoprirete che in poco tempo asciugherete i panni anche nelle giornate più umide.

Quanto ai dati tecnici, lo stendino elettrico Zephir ZHV150 presenta la garanzia CE-Rohs/Protezione IPX1 contro l’acqua quindi è un apparecchio totalmente sicuro. Dispone di 8 barre in alluminio anodizzato da Ø19 mm su cui posare i vestiti, 6 delle quali sono riscaldanti.

Le dimensioni del prodotto sono 95 centimetri di larghezza per 53 centimetri di profondità, mentre lo spessore è di appena 5 centimetri una volta richiuso. L’altezza da terra non è però molta, appena 73 centimetri. Nel caso vi serva, utilizzate dei supporti per alzarlo da terra. Da segnalare che la struttura portante dello stendino elettrico è composta con rinforzi in ABS rivestiti, i quali donano peraltro un aspetto interessante al dispositivo.


Dimensioni 95 x 53 x 73 cm
Peso 2,8 Kg
Potenza 100 Watt
Tasto accensione

Zephir ZHV150

Zephir ZHV150
7.8

Voto

8/10

    Pros

    • - Riscaldamento veloce

    Cons

    • - Abbastanza basso