Lo stendino elettrico StendiRapido è la migliore risposta che si possa dare a chi vuole sapere come fare a asciugare i panni in inverno senza dovere comprare un’asciugatrice, comodo, pratico e economico, lo stendibiancheria elettrico StendiRapido consuma anche poco, appena 100Watt, come una lampadina dunque.

Già questo dato vi dovrebbe farvi capire che chi sostiene che lo stendibiancheria elettrico sia un elettrodomestico che consuma molto ha torto, vi sfido a trovare un’asciugatrice che consumi 100W. Non esistono. Certo va anche detto che lo stendino elettrico non funziona esattamente come un’asciugatrice e non ha la stessa potenza, ma, una volta che vi sarete abituati e avrete scoperto i piccoli trucchi del mestiere riguardo come si usa uno stendino elettrico, i risultati saranno buoni.

stendino elettrico storeingross stendirapido

Il vantaggio di uno stendino elettrico, rispetto all’asciugatrice, non è solamente nei consumi inferiori ma anche nelle dimensioni ridotte. Mentre un’asciugatrice ha un ingombro importante, lo stendino elettrico StendiRapido misura 110cm x 54cm x 5 cm. Il che significa che quando è chiuso ingombrerà meno di 10 centimetri, mentre da aperto l’ingombro è quello di un normale stendino per biancheria. Essendo realizzato in alluminio, poi è leggerissimo pesa appena 1kg.

Il vantaggio di questo prodotto è quello di consentire una rapida asciugatura dei panni, grazie alle sei barre riscaldate elettricamente, in poche ore riuscirete a avere i vostri panni completamente asciutti. Se deciderete di coprire lo stendino con un nylon, e qui vi insegniamo già un piccolo trucco, riuscirete a dimezzare i tempi di asciugatura dei panni. Infatti il calore che si formerà sotto il nylon permetterà di creare un clima caldo simile a quello che si genera nel cestello dell’asciugatrice. Se si crea condensa non preoccupatevi, visto che StendiRapido possiede la garanzia di Protezione IPX-1 contro l’acqua e comunque vi basterà sollevare il nylon ogni 15 minuti circa per permettere all’umidità di andare via, evitando quindi questo problema.

Va fatto notare, comunque, che anche qualora decideste di non seguire il nostro consiglio dell’aggiunta del nylon, tutta la biancheria poggiata sullo stendibiancheria elettrico StendiRapido viene asciugata, anche nella parte sottostante dove non appoggia alle sei barre. Va sottolineato, tuttavia, che questo modello è pensato per single e piccole famiglie, in quanto, come detto, è un modello compatto. Se dunque avete la necessità di asciugare molto bucato, valutate l’eventualità di comprare due elettrodomestici, o, in alternativa, un modello più grande.


Potenza 100 Watt
Dimensioni 1100 x 540 x 50 mm
Sei barre
Struttura in alluminio
Protezione IPX-1 contro l'acqua

Stendino Elettrico Storeingross StendiRapido

Stendino Elettrico Storeingross StendiRapido
8.4

Voto

8/10

    Pros

    • - Leggero
    • - Consumi ridotti
    • - Abbastanza efficace

    Cons

    • - Dimensioni ridotte